Zeolite: benefici e proprietà

La zeolite è un cristallo minerale che ha il nome scientifico di “clinoptilolite zeolite” e si forma naturalmente quando un vulcano erutta lava fusa e ceneri dense di minerali dentro l’acqua di mare più fredda sottostante.

Il minerale di zeolite viene quindi preparato per uso industriale (grezzo, non trattato, per lo più utilizzato per la pulizia o il controllo degli odori) o come integratore naturale disintossicante e alcalinizzante spesso nella formulazione in polvere.

Essendo la zeolite utilizzata per scopo umano ed animale, essa viene macinata in una polvere cristallina micronizzata finissima dopo essere  lavata senza contaminanti affin

ché possa attirare e intrappolare i metalli pesanti.

La zeolite è antivirale, disintossicante e antitumorale.

Il suo utilizzo è sicuro per gli individui di tutte le età (senza effetti collaterali), così come per gli animali domestici ed è spesso usata nei disastri ambientali per disintossicare le persone. Intrappola e rilascia naturalmente metalli pesanti (di cui le particelle radioattive) dal corpo. È un potente agente disintossicante contro virus, batteri e altri agenti patogeni e tossine ambientali. È un vero e proprio rinforzo del sistema immunitario naturale.

I metalli pesanti sono quei metalli altamente tossici per il corpo umano, possono colpire soprattutto il cervello, organo importantissimo e generare vari disturbi.

Queste tossine si accumulano nelle cellule adipose (il cervello è ricco di grassi) e immagazzinano alluminio e metalli tossici che portano alla perdita di memoria e altri disturbi del cervello e del sistema nervoso.

I metalli tossici per il cervello sono: fluoruro, mercurio, piombo, alluminio, particelle radioattive (radiazioni nucleari) come lo iodio 131 e il cesio 137 per nominarne alcuni. Sebbene la zeolite ​​sia costituita da alluminio, esso viene intrappolato nella matrice minerale (perché è quello che fa la zeolite, attrae e intrappola i metalli pesanti) e non viene rilasciato, piuttosto sono i metalli presenti nel corpo ad essere legati ed espulsi attraverso la minzione.

Pertanto i benefici importanti sono: il potenziamento del sistema immunitario, l’espulsione dal corpo di: Mercurio, Alluminio, Piombo, Cadmio, Arsenico. La rimozione delle radiazioni dal corpo, la pulizia da micotossine e diossine, riduzione delle infiammazioni croniche, alcalinizzazione del sangue e relativo bilanciamento del PH.

Pur essendo sicura, si consiglia sempre di chiedere al proprio medico le modalità di assunzione della zeolite.

 

Monia Carducci

 


Fonti

“La pietra della vita” di Lise Triebnig, ed. Hermagoras

Monia Carducci

Insegnante, laureata in Filosofia con Master in Filosofie Orientali e comparative, esperta di Yoga, diplomata in Naturopatia presso il Campus Framens.

Monia Carducci ha 8 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Monia Carducci

EnglishItalian