Collabora con Noi

Per pubblicare articoli su questa rivista on-line è necessario essere accettati come Autori.

A tale scopo per poter essere registrati sul Blog bisogna contattare la Redazione inviando un articolo che verrà sottoposto al vaglio dei Redattori.
Una volta accettata la candidatura, verrà effettuata l’iscrizione ed attribuita la qualifica di Collaboratore e da quel momento si potranno proporre nuovi articoli direttamente sul Sito.

Questa procedura si è resa necessaria in quanto si moltiplicano sempre più situazioni di iscrizioni indesiderate e Spamming di Articoli registrati in modo automatico da automi in rete.


Ecco la procedura per caricare gli articoli una volta abilitati come Collaboratori:

  •  in basso a sinistra scegliere Accedi e nella maschera successiva inserire nome e cognome e la password automatica che poi può essere cambiata dal pannello di controllo
  •  il pannello di controllo visualizza tre opzioni: scrivi – gestioni – commenti
    1. l’opzione scrivi è per inserire gli articoli: si deve inserire titolo, testo dell’articolo e un breve riassunto***, tutti gli altri parametri sono gestiti dalla redazione, e alla fine del lavoro selezionare il pulsante “salva” (grigio a destra)
    2.  l’opzione gestione è per effettuare eventuali correzioni sull’articolo salvando poi le modifiche (non pubblicato indica che è finito, in revisione indica che l’autore sta ancora apportando delle correzioni)
    3. l’opzione commenti non è attiva
  • sulla parte destra è presente la voce profilo, entrando si possono modificare una serie di parametri (compresa la password), nonché aggiungere informazioni biografiche tra cui anche i siti web personali e informazioni sulla propria presenza sui Social

*** eventualmente si può già collegare l’articolo alla categoria (argomento) di riferimento se questa è già esistente nell’elenco; in alternativa mandare un’email a redazione@naturopatiaonline.eu per suggerire una eventuale nuova categoria da attivare e il titolo dell’articolo da collegare.

Sempre via email si possono inviare una o più immagini (si raccomanda di verificare che siano libere da copyright oppure indicando i riferimenti della licenza Creative Commons) da inserire nell’articolo segnalandone almeno una che vada pubblicata in home page.

Infine per avere informazioni utili su come scrivere un articolo ottimizzato per Internet, leggete “Come scrivere un articolo ottimizzato per i motori di ricerca”

Grazie
La Redazione

EnglishItalian