I fiori Australiani

Giorno dopo giorno Madre Natura dona all’uomo, ed agli animali, le sue più sottili e potenti energie di guarigione, racchiuse in preziosi ed incantevoli scrigni: le piante. Sta all’uomo comprenderne il linguaggio.
Per mezzo della Dottrina delle Signature  le piante sono osservate da un punto di vista olistico: le caratteristiche di ciascuna pianta come forma, luogo di germogliazione prescelto, profumo e gusto ne indicano il potere curativo.

Nel campo della Floriterapia, alla morte del Dottor Bach seguì un periodo in cui le Essenze Floreali vennero poco studiate e la ricerca trascurata, ma nell’ultimo decennio, la ricerca si è ampliata e sviluppata notevolmente, in più parti del mondo, tra le quali il continente Australiano grazie all’apporto del Dottor Ian White , esperto naturopata e kinesiologo che ha preparato le Essenze Floreali del Bush  Australiano.
La loro funzione principale è quella di entrare in contatto con l’Io evoluto, che corrisponde al centro intuitivo di ciascuno, che conosce lo scopo della vita della persona, e far sì che le qualità positive innate pervadano la mente cosciente.

I Fiori Australiani sono un incantevole aiuto per tutti coloro che desiderino risolvere un ampio ventaglio di stati emotivi negativi riportando l’armonia, sia a livello fisico che emozionale e mentale. Aiutano, ad esempio, nel caso di scarsa autostima, difficoltà di concentrazione, traumi recenti o passati; accompagnano e sostengono durante periodi di cambiamento come l’adolescenza o la menopausa; aiutano a risolvere problemi di tipo sessuale sia dell’uomo che della donna; aiutano a liberarsi da blocchi emotivi;facilitano la comunicazione e comprensione reciproca; la creatività….

Il loro campo d’azione è realmente vasto, non solo a livello emozionale, ma anche fisico. Ad esempio nel caso di gastriti, febbri, ustioni,…

I Fiori Australiani agiscono molto velocemente ed in profondità, sono Essenze che si rivolgono a tutti adulti, bambini ed anche agli animali; sono auto-regolanti, poiché il loro potenziale muta a seconda della specifica necessità, lavorando in sinergia con la persona stessa ed agendo come catalizzatori di emozioni sane e benefiche, sono privi di effetti collaterali ed assolutamente efficaci.

La maggior parte delle persone che ha avuto modo di provarli ed utilizzarli migliora la qualità della sua vita dando l’avvio, spesso, ad una successione di eventi e cambiamenti non solo rivolti alla persona stessa, ma anche all’ambiente che la circonda.

Dott.ssa EmanuelaCarini
Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Farmacista con specializzazione in Omeopatia, Fitoterapia, Gemmoterapia e Floriterapia
hcred3@libero.it

EnglishItalian