Eventi

Mandala Chakra: la ruota del cosmo, 2 dicembre 2012 a Colleferro

mandala chakra, 2 dicembre 2012, colleferro, accademia yemaya

Una giornata insieme per condividere la storia e l’essenza dei Chakra e dei Mandala, appropriandoci e condividendone gli elementi strutturali per attivare noi stessi e gli altri attraverso energia, collaborazione e condivisione.

C’è un Mandala Chakra nascosto in ognuno!

Portare alla luce il nostro Mandala Chakra equivale ad esprimere la nostra energia, indirizzandone lo scorrere attraverso i canali del nostro inconscio, aprendo la mente all’immaginario e focalizzando, al tempo stesso, la parte più profonda di noi, del nostro vissuto interiore “percependo” tutta la manifestazione del processo creativo.
Lavorare in gruppo attorno al Mandala Chakra permette di ampliare consapevolmente i processi riequilibranti del nostro sé, riconoscere l’immagine interiore modellandola verso l’interezza e la completezza.
Al termine di questa significativa esperienza, sentimenti, pensieri ed emozioni saranno il vostro personale bindu e la visione lineare (frontale, contrapposta, univoca) lascerà il posto ad un nuovo modello circolare (comunitario, accogliente, raggruppante).

Riappropriati del tuo Mandala Chakra!

“Durante i periodi di tensione psichica, figure mandaliche possono apparire spontaneamente nei sogni per portare o indicare la possibilità di un ordine interiore. Il simbolo del mandala, quindi, non è solo solco intorno al centro, un recinto sacro della personalità più intima, un cerchio protettivo che evita la ‘dispersione’ e tiene lontane le preoccupazioni provocate dall’esterno”.
Carl Gustav Jung

“A una profondità maggiore esistono dei centri che lo Yoga definisce ‘chakra’. Persone esperte, possono
scoprire quanto ognuno dei chakra sia attivo, semplicemente mettendoci sopra una mano. Toccando ciascuno dei tuoi sette chakra, è possibile sapere se ne hai fatta esperienza oppure no”.
Osho Rajneesh

“Siamo formati dai nostri pensieri; noi diventiamo quello che pensiamo”.
Gautama Buddha

locandina mandala charkra la ruota del cosmo, colleferro, accademia yemaya

Programma 2 dicembre 2012
9:45 – 10.00
Incontro tra i partecipanti ed iscrizione al laboratorio
10.00 – 12.30
Cosa sono i Chakra e cosa sono i Mandala, come interagiscono tra loro
Seminario teorico su come Chakra e Mandala permettano un forte contatto col proprio mondo interno e possano facilitare la ricomposizione e l’integrazione di parti del sé.
12.30 – 13.30
Pausa per il pranzo
13.30 – 15.30
Coloriamo il nostro Mandala Chakra ed esprimiamoci attraverso il colore
Laboratorio artistico esperienzale in cui ognuno sceglie il disegno che preferisce tra quelli proposti colorandolo con i colori che trova più vicini al proprio sentire e più empatici.
15.30 – 17.30
Analizziamo e leggiamo insieme i nostri disegni
Il linguaggio dei colori, oltre ad essere un cardine del pensiero simbolico, è una chiave di lettura emotiva, vibrazionale in cui le energie si accelerano per sintonizzare meglio le azioni e gli obiettivi, sviluppando una ricerca personale sulla base dell’attrazione che si prova nei confronti dei colori, sull’aspetto percettivo della realtà e sull’essenza sensoriale e psicofisica in grado di agire sullo stato mentale.

Contributo € 55,00 compresivo di:
dipensa a colori, cartonicini prestampati con i mandala, scatola di pennarelli, cartellina porta disegno personalizzata
minimo 10 partecipanti
Chiusura iscrizioni: 29 novembre 2012

Sede del Laboratorio:
Associazione culturale NaturalMente
Via Giacomo Leopardi, 27 | 00034 Colleferro (RM)

Informazioni ed iscrizioni:
Marina Marini | 333-8117600
Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (medicina tradizionale cinese, i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale
info@accademiayemaya.eu
marinamarini@libero.it

 

 

Iscriviti per ricevere periodicamente i nostri articoli.

Non inviamo spam!
Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Marina Marini

Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (medicina tradizionale cinese, i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale