Le Vitamine per il cuore della donna

Vitaminologia - Rivista del Centro Internazionale di Vitaminologia

Numerosi sono i disturbi che la donna ha durante tutta la sua vita.

Nell’adolescenza, lo sviluppo, la gravidanza, la menopausa e la senescenza, miglioramenti clinici sono stati ottenuti in donne che soffrivano di dismenorrea alle quali venivano somministrate dosi elevate di vitamina D3.

Sull’ argomento emicrania ed omocisteina è stato evidenziato come il complesso delle vitamine del gruppo B riduca i livelli di omocisteina e combatta l’emicrania.

È stato quindi affrontato l’argomento della vitamina C in relazione all’anemia, evidenziando come 50 mg di vitamina C possano raddoppiare le capacità dell’organismo di accumulare ferro.

Per quanto concerne il climaterio, sono stati evidenziati i giovamenti di un dosaggio di vitamina C nei riguardi dell’apparato genito-urinario femminile.

Durante la senescenza ottimi risultati sono stati ottenuti con l’assunzione giornaliera di complessi vitaminici come il CARDIOVITAMIN.

 

Prof. Elvia Marovella

Direttore del Dipartimento di Ginecologia
dell‘Accademia di Storia dellArte Sanitaria di Roma

 

Prof. Alberto Fidanza

Geniale scienziato, che per 70 anni ha svolto attività di ricerca scientifica quale cattedratico di Fisiologia Generale e Preside di Facoltà nell’Università “La Sapienza” di Roma dove è stata fondata la nuova scienza “La Vitaminologia” ed è stata effettuata l’importante scoperta scientifica dell’azione protettiva delle vitamine. Presidente del Centro Internazionale di Vitaminologia di Roma.

    Prof. Alberto Fidanza ha 30 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Prof. Alberto Fidanza

    Prof. Alberto Fidanza
    EnglishItalian