3° Seminario Informativo del Campus Framens di Scienze Olistiche

Domenica 7 luglio 2018

3° Seminario Informativo del Campus Framens di Scienze Olistiche


Domenica 7 luglio 2018 si è tenuto il 3° Seminario Informativo del Campus Framens di Scienze Olistiche, il primo tenutosi interamente on-line.

Questi gli argomenti trattati:

1. I sentieri della mente: per un approccio naturale ai disturbi nervosi (Prof. Claudio Biagi)

il cervello, le ultime scoperte, il suo rapporto col microbioma intestinale, l’influenza dei nutrienti, panoramica su rimedi fitoterapici, omeopatici, gemmoterapici.

Video dell’intervento


2. Alimentazione Vegan (Daniela Stranieri)

È un dato di fatto che in questo mondo moderno una miriade di problemi di salute sono legati, in un modo o nell’altro, all’alimentazione; infatti al giorno d’oggi, soprattutto nel mondo occidentale, il mangiare non è più considerato un mezzo per alimentare il nostro corpo con il carburante più adatto al proprio mantenimento, ma è diventato un qualcosa che è legato a convenzioni sociali, a necessità di autogratificazione, a programmazioni mentali continue da parte del mondo industriale e pubblicitario. A causa di ciò siamo arrivati a “nutrirci” con quantitativi inadeguati di sostanze che tutto possono essere considerate tranne che “cibo”, con conseguenze che ormai sono sotto gli occhi (e spesso sulla pelle) di tutti.

Video dell’intervento



 

La Redazione

EnglishItalian