Agopuntura per le donne in gravidanza
Presso la Casa di Cura Fabia Mater – via Olevano Romano, Roma – e i suoi ambulatori – la vicina Piazza Sabaudia – dal 13 maggio 2013 vedrà finalmente luce il servizio di agopuntura dedicato alla donna in gravidanza.
La clinica, da sempre attenta alla salute della donna a 360 gradi, con circa 2000 parti effettuati ogni anno, inserisce nel suo piano di lavoro anche l’ambulatorio di agopuntura (il lunedì ed il giovedì) che, seppur non convenzionabile, permette di risolvere con altissime percentuali di successo alcuni problemi tipicamente gravidici come la lombosciatalgia e la nausea senza l’ausilio di alcun farmaco (e questo sappiamo quanto è importante in gravidanza ed in allattamento) fino ad arrivare alle tecniche per il rivolgimento fetale nella presentazione podalica evitando in un gran numero di casi il taglio cesareo.
Le tecniche di agopuntura previste sono sicure in gravidanza e supportate da ampia letteratura. Vengono ovviamente accuratamente evitati tutti gli agopunti ritenuti pericolosi in gravidanza.
Certi di offrire un servizio esclusivo ed importante sul territorio, aspettiamo tutte le future mamme interessate!
Dott. Giampaolo Ciccotosto
giampaolo.ciccotosto@gmail.com