Agopuntura per le donne in gravidanza

Presso la Casa di Cura Fabia Mater – via Olevano Romano, Roma – e i suoi ambulatori – la vicina Piazza Sabaudia – dal 13 maggio 2013 vedrà finalmente luce il servizio di agopuntura dedicato alla donna in gravidanza.

La clinica, da sempre attenta alla salute della donna a 360 gradi, con circa 2000 parti effettuati ogni anno, inserisce nel suo piano di lavoro anche l’ambulatorio di agopuntura (il lunedì ed il giovedì) che, seppur non convenzionabile, permette di risolvere con altissime percentuali di successo alcuni problemi tipicamente gravidici come la lombosciatalgia e la nausea senza l’ausilio di alcun farmaco (e questo sappiamo quanto è importante in gravidanza ed in allattamento) fino ad arrivare alle tecniche per il rivolgimento fetale nella presentazione podalica evitando in un gran numero di casi il taglio cesareo.

Le tecniche di agopuntura previste sono sicure in gravidanza e supportate da ampia letteratura. Vengono ovviamente accuratamente evitati tutti gli agopunti ritenuti pericolosi in gravidanza.

Certi di offrire un servizio esclusivo ed importante sul territorio, aspettiamo tutte le future mamme interessate!

Dott. Giampaolo Ciccotosto
giampaolo.ciccotosto@gmail.com

Giampaolo Ciccotosto

Per quanto possa dare importanza al tempo e alle date venni al mondo in piena estate, a luglio, negli ultimi giorni del cancro al preciso compimento della terza settimana del mese. L'infanzia nel corso degli anni '80, il nuoto agonistico durante le scuole medie, il liceo scientifico negli anni '90 e tanta musica con lo studio del pianoforte mi hanno segnato profondamente. La mia vita è stata da sempre condita da una passione genetica per la natura e in particolare per gli uccelli, antico simbolo di libertà. Ha coltivato il birdwatching per molti anni e ancora quando ho tempo né approfitto per tirar fuori il binocolo. Poi la macchina fotografica...ho all'attivo un paio di corsi di fotografia ed una piccola mostra personale ed autoprodotta! Da 10 anni sono in una squadra di nuoto Master e mi diverto ancora un mondo a gareggiare! Quello che però riempie le mie giornate fino a farle scoppiare sono la mia enorme famiglia che oltre a me e mia moglie comprende quattro belve inferiori ai 9 anni! Si, ok, ma per campare? Nella quotidianità sono anche un medico, faccio l'anestesista e mi occupo dell'attività del blocco operatorio di una clinica romana dopo aver passato oltre quattro anni in prima linea in chirurgia d'urgenza al Policlinico Umberto I. In via collaterale (ma neanche troppo) sono iscritto ala scuola di Naturopatia e al master quadriennale di Medicina Cinese ed Agopuntura. Ho un master di II livello in Agopuntura addominale, tecnica che eserciterò a breve nel mio studio. Vorrei che un giorno la mia professione fosse fatta principalmente di questo, Medicina Cinese e terapie alternative alla medicina occidentale...e tutto ciò che la vita vorrà offrirmi!

    Giampaolo Ciccotosto ha 3 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giampaolo Ciccotosto

    Avatar
    EnglishItalian