15 aprile 2012: 11° seminario tematico gratuito di Naturopatia “Dalla Medicina della Chimica alla Medicina dell’Energia”

advert

Domenica 15 aprile 2012, dalle ore 9.15 alle 13.30, si terrà il 11° seminario tematico del corso di Naturopatia presso la sede di Roma, Via Tropea 20, dal titolo:

Dalla Medicina della Chimica alla Medicina dell’Energia

Relatori: Prof. Maurizio Grandi, Prof. Luciano D’Abramo e Dott. Claudio Biagi 

La Medicina che si avvale principalmente della chimica ha il limite di dover disporre di quantità ponderali che tendono necessariamente a produrre effetti collaterali e/o assuefazione.
L’Energia – oggetto di attenzione sin dalle più antiche civiltà le quali, pur senza strumentazioni, avevano intuito diverse verità oggi confermate da moderni studi scientifici – può intervenire in varie forme positive, diagnostiche e curative.
Il Seminario offre una interessante rassegna di conoscenza delle opportunità e di valutazione dei rischi, di ricerche scientifiche avanzate e di straordinarie applicazioni innovative che stanno cambiando il mondo della Medicina.

Programma degli interventi:
09.15 –
Introduzione
09.20-10.15 – Fisica delle radiazioni biologiche: nuova frontiera della ricerca in medicina (Prof. Luciano D’Abramo)
10.15-11.50 – Dalla Medicina della Chimica alla Medicina dell’Energia (Prof. Maurizio Grandi)
11.50-12.05 – Break
12.05-13.00 – Energia tra suggestioni, opportunità e pericoli (Dott. Claudio Biagi)
13.00-13.30 – Dibattito e conclusioni
13.30– Fine lavori

I relatori:
Prof. Maurizio Grandi
Immunologo, Oncologo Clinico, Bioetico. Direttore de “La Torre” a Torino, poliambulatorio specialistico e scuola di formazione. Insegna in numerosi Atenei Fitoterapia ed Etnofarmacologia. Autore di volumi scientifici tra cui “Interazioni pianta medicinale farmaco”, “Dal segno al senso, tra salute, cultura e ben-essere” e con Tecniche Nuove “Vivere meglio le terapie anticancro” e “Immunologia e fitoterapia”.

Dott. Claudio Biagi
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Esperto di Nutriceutica (integrazione nutrizionale fitoterapica), Farmacista, Docente di Chimica, Consulente Scientifico, Accademico del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, Docente di Fitoterapia presso SMB Italia, autore di libri e pubblicazioni scientifiche.

Prof. Luciano D’Abramo
Fisico, Professore in Informatica e Statistica presso l’Università “La Sapienza” di Roma e l’Università di L’Aquila, Ricercatore in ambito delle Teorie di Frontiera della Scienza.

Si prega di preannunciare con e-mail la propria presenza e quella di accompagnatori a:
info@campuslaboratoriborri.it

Redazione naturopatia online

naturopatiaonline|magazine Redazione

Redazione naturopatia online ha 62 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione naturopatia online

Redazione naturopatia online
EnglishItalian